Carità
Crisi umanitaria Ucraina
PARROCCHIA SAN GIULIO
CARISSIMI,
Come sapete ogni anno in quaresima viviamo la giornata della carità (5° domenica, quest’anno il 3 aprile) con una raccolta dedicata. Quest’anno sarà certamente per l’UCRAINA. La Caritas diocesana ci ha fornito indicazioni precise: per ora solo offerte in denaro. Chiediamo anche un contributo per le necessità della nostra chiesa (bollette luce e gas ci preoccupano un po’).
I doni in alimenti non deperibili, che voi generosamente portate, sono necessari alla nostra Caritas parrocchiale per le famiglie già assistite e gli ospiti fissi (ora sono tre, con l’arrivo di un giovane egiziano di 18 anni).
Siamo consapevoli delle difficoltà del momento: accanto alla preghiera per la PACE, confidiamo sulla vostra generosità manifestata in tante occasioni. Potrete consegnare la vostra offerta in busta ai Sacerdoti oppure con un bonifico a Parrocchia san Giulio: IBAN IT 26 D 05034 03267 000000018498 PRO UCRAINA. Da tutte le offerte riserveremo qualcosa per la parrocchia.
Nessuno è da noi autorizzato a passare per le case a chiedere soldi per la parrocchia.
Grazie di cuore per quanto riuscirete a fare.
Il Consiglio Affari Economici
P. Gigi, P. Giovanni e p. Riccardo.
Roma, 5.3.2022
Nuovo direttore della Caritas diocesana
Testo inviato alla comunità e Caritas di San Giulio dal nuovo direttore della Caritas diocesana
Cari amici e amiche di San Giulio, grazie di cuore della vicinanza e della preghiera. Mi scuso con voi del ritardo con cui vi rispondo ma sono stati giorni un po' particolari per me. Grazie di nuovo. Pace e bene! Giustino

I medicinali non scaduti,
con le confezioni in buono stato,
si raccolgono
in ufficio parrocchiale
Per chi volesse si prega di portare alimenti non deperibili in Chiesa durante le funzioni
Grazie
Il Centro d'Ascolto è un luogo di accoglienza, in cui le persone in difficoltà trovano amicizia ed un primo orientamento ai servizi presenti sul territorio.
Quando è possibile il Centro d'Ascolto è tramite fra gli anziani che esprimono il bisogno di un'assistenza e le persone che necessitano di una occupazione.
Lunedì ore 16.30 - 18.00